Passepartout ha recentemente annunciato, durante il consueto meeting annuale con la rete di distribuzione, diverse novità per il biennio 2024-2025 . Tra gli elementi chiave spicca l'integrazione dell'intelligenza artificiale negli applicativi software gestionali e una rinnovata attenzione alla qualità del post-vendita anche attraverso una razionalizzazione dei processi aziendali.
Nel 2023 la qualità dell'offerta ha permesso a Passepartout di registrare un incremento netto dei ricavi rispetto all'anno precedente, contando su una base di quasi 34.000 installazioni complessive. Questa crescita testimonia il successo della strategia aziendale, che si basa su innovazione e, come detto, la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Texo Software è partner ufficiale di Passepartout e da anni opera sul territorio portando le soluzioni software di Passepartout, Mexal e Pascomm su tutte, presso le aziende clienti operando in quell'"ultimo miglio" capace di renderle da subito efficienti ed efficaci a seconda delle necessità della clientela.
Una delle principali novità presentate durante il meeting, al quale abbiamo ovviamente partecipato, riguarda l'integrazione dell'AI nei gestionali. In particolare le nuove funzionalità per automatizzare la contabilizzazione delle fatture elettroniche e la riconciliazione bancaria. Inoltre, è stato presentata l'implementazione di un assistente virtuale AI, con l'intenzione di estendere questo supporto a tutti i prodotti software di Passepartout.
Significativi passi avanti sono stati fatti anche nell'integrazione tra Mexal e le altre soluzioni gestionali sviluppate da Passepartout, con l'obiettivo di migliorare la connettività con software di terze parti, inclusi strumenti per la logistica, l'industria 4.0 e il CRM.
Passepartout ha annunciato anche il lancio di un sistema proprietario di pagamenti elettronici. Questa soluzione offrirà un gateway universale per la gestione dei pagamenti, inclusa la funzione pay-by-link che permetterà alle aziende di richiedere pagamenti in modo rapido e automatizzato. Nel 2025, Passepartout lancerà anche una nuova piattaforma cloud di Business Intelligence. Sfruttando logiche web e una configurazione semplice, offrirà cruscotti e grafici pronti all'uso.
Numerose novità riguardano anche il settore alberghiero, con miglioramenti su Welcome, la piattaforma di web booking, che ora include una nuova interfaccia grafica e l'integrazione con WhatsApp. Particolarmente interessante è apparso il sistema previsionale dei prezzi, basato sull'analisi dello storico e sui prezzi dei concorrenti, che promette di offrire maggiore competitività sul web.
Text Software, in occasione del Bi.Mu 2024, ha presentato alcune soluzioni #Passepartout attraverso un nostro caso di successo: Edit, azienda operante nel settore alimentare e in particolare nella produzione di Birra. All’azienda sono state fornite le nostre soluzioni software sia per l’area produttiva sia di vendita anche al pubblico.
Nella foto il nostro Alessandro Villa insieme ad Alberto Simoncini di Passepartout sul palco del Bi.Mu. 2024 a Milano.
Per avere maggiori informazioni sui prodotti Passepartout, è possibile contattare i nostri consulenti commerciali.