Con una dotazione finanziaria di oltre 4 milioni di euro, il Bando SI4.0 è destinato alle PMI - con sede operativa nelle province di Milano, Monza Brianza, Lodi, Bergamo e Brescia - per lo sviluppo di tecnologie digitali 4.0.
Sono ammissibili progetti di sviluppo (inteso come sperimentazione, prototipazione e messa sul mercato) di soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 prontamente cantierabili e che dimostrino il potenziale interesse di mercato. Le aziende devono obbligatoriamente avere al loro interno competenze nello sviluppo di tecnologie digitali.
In cosa consiste?
L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, fino al 50% delle spese ammissibili. L’investimento minimo finanziabile deve essere pari a € 25.000, mentre il contributo massimo erogabile è pari a € 30.000.
Tra le spese ammissibili rientrano:
- Consulenza erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi elencati nel bando;
- Formazione erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati indicati nell'avviso;
- Investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realizzazione del progetto;
- Servizi e tecnologie per l’ingegnerizzazione di software/hardware e prodotti relativi al progetto erogata direttamente da uno o più fornitori qualificati dei servizi elencati nel bando;
- Spese per la tutela della proprietà industriale;
- Spese del personale dell’azienda solo se espressamente dedicato al progetto (fino a un massimo del 30% della somma delle voci di spesa da a) ad e)).
Entro quando presentare le domande.
Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 11.00 dell’8 luglio 2024 fino alle ore 12.00 del 20 settembre 2024.
Contatta i nostri consulenti commerciali per avere maggiori informazioni.