I vantaggi della firma digitale di Adiuto

firma-digitale-o
Basta firme scansionate e stampe di documenti da firmare ed archiviare in formato cartaceo. 
La firma digitale è oggi una soluzione indispensabile che permette alle imprese di migliorare - a livello di tempistiche e costi - le procedure di autorizzazione interne rendendo le operazioni di approvazione di documenti più rapide e sicure.

Infatti, firmando digitalmente i documenti, non è più necessario stamparli per fare apporre la firma autografa al titolare o al responsabile legale, e successivamente scansionarli per l'invio tramite email. Con notevole risparmio anche di carta e toner. 

Attraverso la firma digitale tutto questo è ridotto in pochi e rapidi passaggi, con il vantaggio di trovarsi i documenti firmati anche automaticamente archiviati con tutte le necessarie tutele legali, vista la sua inalterabilità. E' possibile firmare una grande varietà di documenti, dai semplici contratti prodotti in Word alle fatture, dai documenti di uso interno ai bilanci fino a diversi atti pubblici.

Firma digitale di Adiuto, è un modulo che permette di utilizzare la piattaforma Adiuto proprio per integrare i processi di firma digitale in azienda, sia in relazione alla conservazione sostitutiva, sia durante le fasi di approvazione/autorizzazione di un documento. Il modulo Firma Digitale provvederà alla firma e alla marcatura temporale (time stamping) dell’impronta del documento in modalità integrata con la suite Adiuto.

Come detto, per l'impresa la firma digitale garantisce un considerevole risparmio nei tempi di firma e trasmissione dei documenti. Ma non solo: le firme remote gestite da Adiuto garantiscono velocità di apposizione fino a dieci volte superiori alle modalità di firma tramite token USB o Smart card e garantiscono maggior tutela della riservatezza del documento. 

Per maggiori informazioni sul modulo Firma Digitale e sui diversi moduli disponibili per la piattaforma Adiuto è possibile contattare l'ufficio commerciale Texo Software, concessionario partner autorizzato.

CATEGORIE

TAG

Copyright © 2020 Texo Software Srl - Piva 11638950011
Piemonte: Strada Orbassano, 109 - 10040 Volvera (TO)
Lombardia: Via Antonio Pacinotti, 3 - 20900 Monza (MB)
Powered by Passepartout