iDesk Factory, il nuovo modulo di Mexal e Passcom dedicato ai processi di produzione

Nuova release Mexal 2023G
Tra le novità previste nell'ultima release - la 2023G - ufficializzata da Passepartout pochi giorni fa dei suoi applicativi Mexal e Passcom, spicca sicuramente il nuovo modulo iDesk Factory, dedicato ai processi di produzione. 

La parte del ciclo attivo di produzione, con il nuovo modulo, viene gestita tramite un cruscotto interattivo che permette il controllo del carico dei componenti e delle lavorazioni, delle liste di movimentazioni e la gestione dei resi. Ma non solo: è possibile operare per “posizione” dei singoli componenti presenti in distinta base, anche attraverso l'impegno automatico dei prodotti finiti.

Grazie ad un nuovo parametro che gestisce i controlli di esistenza/disponibilità, il modulo permette anche la creazione automatica delle "sotto bolle" di lavorazione e la rintracciabilità interattiva dei lotti con la possibilità di risalire dal prodotto finito ai lotti di materie prime oppure individuare i prodotti finiti in cui è stato impiegato un determinato lotto di materia prima.

La funzione "Make or Buy" permette di verificare la possibilità produttiva dei prodotti finiti valutando se procedere con l’acquisto o la produzione interna dei semilavorati necessari. La funzione "MRP – Pianificazione" permette invece l'inserimento automatico delle voci di Conto Analitico, Commessa e Area all’interno dei documenti generati.

Importanti aggiornamenti riguardano anche i moduli contabilità, bilancio e budget, i moduli di magazzino e di controllo di gestione. 

Per avere informazioni su tutte le novità introdotte nell'ultima versione di Mexal, è possibile contattare i nostri uffici commerciali.

CATEGORIE

TAG

Copyright © 2020 Texo Software Srl - Piva 11638950011
Piemonte: Strada Orbassano, 109 - 10040 Volvera (TO)
Lombardia: Via Antonio Pacinotti, 3 - 20900 Monza (MB)
Powered by Passepartout